Cerca
Close this search box.
Cerca

App Bollettino: per pagare i bollettini anche in mobilità

Poste Italiane ha rivoluzionato il proprio parco app, mettendo a disposizione degli utenti, software che consentono di pagare bollette stando comodamente sul divano di casa, controllare il proprio conto BancoPosta o il saldo della PostePay.

Per pagare i bollettini postali è disponibile App Bollettino. È gratuita, facile, veloce, sicura e può essere utilizzata in Italia e all’estero. Per usufruire del servizio dovete prima registrarvi sul sito poste.it (anche dalla stessa applicazione) dopodiché eseguire il login. Il pagamento può essere effettuato con addebito su Conto BancoPosta e carta Postepay per tutte le tipologie di bollettino, mentre con carta di credito è possibile pagare solo i bollettini premarcati (896 e 674). La ricevuta di pagamento viene inviata sul sito ufficiale nella sezione Bacheca dell’area riservata MyPoste. Il pagamento con Conto BancoPosta o carta Postepay è attivo dalle ore 6.30 alle ore 22.30, quello con Carta di credito è attivo fino alle 23:45 e da 00:15 in poi.

Per compilare automaticamente un bollettino 896 potete anche inquadrare con la fotocamera il codice Datamatrix impresso sul bollettino e attendere che la magia abbia inizio. Una volta compilato potete pagarlo subito oppure salvarlo nell’apposito Archivio.

Con App Bollettino avete uno sportello della Posta sempre in tasca, pronto per essere utilizzato in qualsiasi istante. Inoltre, non è da sottovalutare il discorso sicurezza. Poste Italiane da sempre si batte per rendere i propri servizi il più sicuri possibili per i propri clienti, soprattutto per quelli meno esperti. Oltre a questo, durante la progettazione dell’app, Poste Italiane, ha avuto un occhio di riguardo anche per la facilità di utilizzo, elemento non da poco, anche per chi non è molto pratico dei nuovi sistemi tecnologici!

È possibile scaricare gratuitamente App Bollettino da App Store o Google Play Store (per iOS e Android).

Condividi

Altre news