Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 10: Cortana, Xbox e nuovo Store nell’ultima build trapelata

Mentre l’attesa per la January Technical Preview di Windows 10, detta anche Consumer Preview, continua ad aumentare giorno dopo giorno, è comparsa in rete una nuova build (9901) del sistema operativo la quale, con molta probabilità, sarà resa disponibile ufficialmente al pubblico nel prossimo mese.

newwindows10leak4_1020.0

Con questa build Microsoft ha introdotto Cortana, l’assistente vocale di Windows Phone 8.1, che si adatterà perfettamente al modulo di ricerca presente permettendo, come accade sugli smartphone dell’azienda, di usare la voce per verificare appuntamenti, fare ricerche sul web e molto altro. Non è ancora pienamente funzionante ma le funzionalità principali sono presenti e funzionanti.

L’ecosistema Xbox entra in Windows 10 con una nuova app: il team che sta alla base del sistema operativo ha deciso di introdurre una nuova app dedicata al mondo del gaming in grado di visualizzare statistiche, amici e lo Store giochi direttamente dal proprio PC. Non si esclude l’arrivo in futuro delle funzionalità “SmartGlass”.

windows1099013_1020.0

Anche il Windows Store si aggiorna, ora includendo al suo interno anche le sezioni Musica, Film e Serie TV. Piccoli aggiornamenti anche per il TaskView e il Pannello di Controllo, che potrebbe ricevere un aggiornamento non da poco, a metà tra l’app “Impostazioni” e l’attuale Panello di Controllo di Windows 8.1.

Non ci resta che attendere il 21 gennaio per la presentazione al mondo delle nuove funzionalità di Windows 10 nonché il rilascio della prima Consumer Preview, detta anche January Technical Preview.

Condividi

Altre news