Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp: in arrivo la versione web?

A piccoli passi WhatsApp si sta per catapultare all’interno del panorama web. All’interno del codice sorgente dell’app per Android sono stati trovati chiari riferimenti ad una applicazione web. Come potete vedere dallo screenshot presente qui sotto, tra alcune porzioni di codice si legge chiaramente “WhatsApp Web“, un chiaro riferimento a tale nuova versione accessibile via browser.

WhatsApp_Web_Screenshot-02

Non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di WhatsApp ma quanto scoperto da androidworld.nl non sembra lasciare spazio a dubbi. L’avanzata prorompente di Telegram ha sicuramente allarmato coloro si stanno occupando di portare avanti WhatsApp. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi a questo servizio così tanto utilizzato ma anche così tanto trascurato.

La concorrenza si affretta per mettere a disposizione degli utenti le ultime novità in termini di supporto e funzionalità. Telegram, ad esempio, ha introdotto il supporto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus dopo pochi giorni dall’arrivo sul mercato di questi due terminali. WhatsApp ha invece impiegato settimane e settimane prima di rilasciare questo importante aggiornamento. L’app ora di proprietà di Facebook sembra essere fin troppo sicura delle proprie potenzialità e del proprio numero di utilizzatori. Il mercato delle app è in continua evoluzione e questa lentezza quasi cronica del team WhatsApp non sarà digerita ancora a lungo dall’utenza.

Condividi

Altre news