Il Parma è stato venduto, arriva l’ufficialità

636
0
CONDIVIDI

Attraverso un comunicato stampa il Parma annuncia ufficialmente il cambio di proprietà. Trovato l’accordo tra Ghirardi e i nuovi acquirenti, una cordata russo-cipriota. Il passaggio avverrà martedì prossimo. Questo è il comunicato:

“La società Parma F.C. comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo per la cessione del pacchetto di maggioranza della controllante Eventi Sportivi S.p.A., le cui azioni verranno girate davanti al Notaio Giovanni Posio di Brescia martedì 16 dicembre 2014 in favore degli acquirenti. Contestualmente verrà convocata una conferenza stampa nella quale verranno presentati i nuovi azionisti e i dettagli dell’operazione.”

I nuovi acquirenti volevano che il presidente uscente Tommaso Ghirardi, alla guida del club emiliano dal 25 gennaio 2007, restasse in società ma la sua azienda “Eventi Sportivi S.p.A.” ha ceduto l’intero pacchetto di maggioranza (il 90%) ai nuovi acquirenti. Il restante 10% delle quote è di proprietà dell’Energy T.I. Group, società che ha firmato con il club un accordo di sponsorizzazione in vigore fino al 2021.

Vedremo se questo 10% verrà acquistato in seguito oppure se l’azienda guidata da Roberto Giuli rimarrà al suo posto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS