Cerca
Close this search box.
Cerca

Gymtrainer: How To – Parte II

Gymtrainer: seconda puntata! Nella prima lezione abbiamo avuto modo di vedere ed apprezzare i primi rudimenti sull’utilizzo di questo fantastico sistema che Unitstyle ha creato appositamente per rendere più facile (e smart) la vita ai centri fitness, ai professionisti del settore e soprattutto a chi le palestre le frequenta.

Oggi scopriremo alcune funzioni ‘amministrative’ di Gymtrainer, quelle che ci permettono di implementare il sistema personalizzandolo in base alle nostre esigenze e necessità. Concluderemo scoprendo come appare la app dal lato dell’utilizzatore finale e come questa possa rendere facile l’allenamento e la vita in palestra. Basta parlare! Guardiamo il video di seguito:

Creare e condividere le schede di allenamento

Nel video, abbiamo visto Gymtrainer rendere facile e veloce la creazione di schede/tabelle di allenamento personalizzate per tutti i clienti del nostro centro fitness, che potranno visualizzarle in qualsiasi momento tramite l’applicazione nativa per iphone e Android o la web-app m.gymtrainer.net. L’allenatore o il PT avrà a disposizione più di 250 esercizi preimpostati tra i quali scegliere, potendone creare di nuovi con foto personalizzate secondo le specifiche esigenze creando un più ampio database di esercizi.

Funzioni del software di amministrazione

Utilizzando l’intuitiva interfaccia che Gymtrainer mette a disposizione, potremo, per ogni scheda di allenamento, inserire la foto di ogni singolo esercizio con l’indicazione delle serie, ripetizioni da eseguire e carichi da utilizzare. Attraverso il timer integrato sarà semplice gestire i tempi di recupero da tenere tra una serie e la successiva. Per ogni utente/cliente Gymtrainer permette il salvataggio e l’inserimento di molteplici schede mantenendo lo storico del lavoro effettuato.

www.overpress.it-exerceo-gymtrainer-allenamento-pesi-scheda-allenamento-allenatore-pt

Funzioni dell’applicazione per Smartphone

Tutto il lavoro fatto dal nostro allenatore (vedi sopra) lo potremo visualizzare dallo smartphone o tablet avendo la possibilità di modificare serie, ripetute e carichi in base a quanto riusciremo effettivamente a fare (le modifiche andranno ad aggiornare in tempo reale la scheda sul gestionale dal lato del personal trainer/palestra). Non avremo più bisogno del cronometro, i tempi di recupero (impostati dal PT/Allenatore) saranno sempre disponibili e la app ci avviserà quando dovremo ricominciare a faticare. Grazie a queste funzionalità e alla nostra forza di volontà sarà più semplice raggiungere qualsiasi obiettivo di fitness! 

www.overpress.it-exerceo-gymtrainer-allenamento-pesi-scheda-allenamento-allenatore-pt

Cosa altro si potrebbe desiderare di più?! E non è finita, Gymtrainer ha anche tantissime altre “piccole” funzioni che sarà un piacere scoprire durante il suo utilizzo. Alla prossima puntata! Buon allenamento!

Condividi

Altre news