Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Fit 1.51 aggiunge le attività personali e bug fix per Android Wear

La app di Google Fit è stata appena aggiornata con bug fix vari e una novità molto richiesta dagli utenti: ora è infatti possibile inserire le proprie attività, non limitandosi quindi a camminata, corsa o bicicletta. Le nuove attività sono 101, un numero notevole, tra cui troviamo veramente di tutto, tra cui anche la sedia a rotelle per i para-atleti.

La app, versione 1.51.07-000 ha questo changelog:

Novità:

• Wear
• UI aggiornata
• Importazione dei dati migliorata
• Correzioni di bug
Come al solito il changelog è piuttosto fumoso: la dicitura Wear sottintende un miglioramento notevole al calcolo dei passi, ora infatti, nel caso in cui lo smartwatch sia disconnesso, lo smartphone proverà lui stesso a calcolare i passi, cosa relativamente facile per gli smartphone come il Nexus 5, o il Galaxy S4 e S5 che integrano un contapassi digitale.
Inserire una nuova attività è molto facile: il problema fondamentale è che la app non contempla i passi effettuati nella nostra attività selezionata, solo il tempo impiegato, come si può vedere nella GIF sotto:

Google Fit 1

Selezionando un’ora di calcio, per esempio, non viene aggiunto un numero di passi medio per una partita, viene aggiunto solo un’ora al tempo totale. In ogni caso manca ancora il calcolo delle calorie, fondamentale per una app che si chiama Fit.

Nel caso poi avessimo sbagliato attività non è possibile cancellare la nostra selezione, solo nasconderla:

Google Fit 2

La app è disponibile in staged roll-out su Play Store a questo indirizzo, oppure sotto forma di .APK al link di APKMirror.

Condividi

Altre news