Cerca
Close this search box.
Cerca

All In Germania, 6 tedesche su 6 qualificate in Europa

La Germania calcistica mette a segno un altro grande colpo piazzando ben 6 squadre su 6 alle fasi finali di Champions League e Europa League. Dopo l’en plein siglato tra martedì e mercoledì nella massima competizione europea con Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Schalke 04 qualificate agli ottavi, stasera è stato il turno di Wolfsburg e Borussia M’gladbach che in Europa League raggiungono i sedicesimi di finale dopo aver stravinto rispettivamente contro Lille e Zurigo per 3-0 grazie alle prove magistrali di Rodriguez da una parte e Hrgota dall’altra. Il Borussia taglia il traguardo al primo posto nel girone superando in extremis il Villarreal.

Merita un plauso doppio anche il Wolfsburg di Hecking che riesce, seppur da seconda, a superare un girone di ferro con Lille, Krasnodar e Everton.

Lunedì ai sorteggi per le fasi finali a Nyon, lo “squadrone” tedesco spaventa già tutti e nessuno spera di incontrare sulla propria strada uno dei Top team di Bundesliga. Con le due finali europee che si giocheranno a Berlino e Varsavia, in Germania si sogna una clamorosa doppietta vincente come accaduto lo scorso anno per la Spagna

con Real Madrid e Siviglia.

Condividi

Altre news