Cerca
Close this search box.
Cerca

La Juventus passa agli ottavi di Champions se…

In questi ultimi anni le italiane in Champions League hanno faticato sempre più del dovuto per arrivare agli ottavi. Lo scorso anno la Juventus venne eliminata dal Galatasaray di Roberto Mancini sotto la neve, con un gol nel finale di Sneijder.

Nell’ultimo turno sia la Juventus che la Roma hanno buone possibilità di passare la fase a gironi. Entrambe le squadre hanno l’ultima partita in casa, rispettivamente contro Atletico Madrid e Manchester City. I bianconeri sono costretti a vincere con due gol di scarto soltanto se vogliono raggiungere il primo posto nel girone. Alla Roma potrebbe bastare anche un pareggio, ma in quel caso il passaggio agli ottavi dipenderà anche dall’altra sfida

Alla formazione di Allegri basta un pareggio per aggiudicarsi il passaggio agli ottavi come seconda classificata. Vincendo per 2-0 invece si piazzerebbero al primo posto. Possono anche perdere l’ultima sfida contro l’Atletico Madrid per qualificarsi, ma l’Olympiacos non deve vincere al Pireo contro il Malmoe, che si giocherà il pass per l’Europa League nell’ultima giornata.

Condividi

Altre news