Apple Store: presto ci saranno addetti alla vendita di accessori di alta moda

875
0
CONDIVIDI

Il fatidico giorno che tutti i fan della Mela stanno faticosamente aspettando, si avvicina ogni giorno di più, e presto gli Apple Store si riempiranno di persone che vorranno assicurarsi uno tra i tre preziosi Apple Watch. Quello che ci si chiede ora è se gli attuali venditori saranno in grado di soddisfare le richieste e le domande dei futuri consumatori. Secondo Apple la risposta è semplicemente no. Infatti, con l’avvento dei nuovi smartwatch, la compagnia di Cupertino entrerà ufficialmente a far parte di un settore a lei sconosciuto, quello degli oggetti di alta moda e di lusso, questo in particolare è dovuto alla versione Edition che arriverà a costare circa 4000$.

Gli attuali addetti alla vendita degli Apple Store, non hanno i fondamenti ne tantomeno esperienza in questo campo, visto che le attuali più grosse preoccupazioni dei clienti sono la memoria grafica, il processore o la memoria interna. Quindi non sono pronti ad abbinare uno orologio alle esigenze del consumatore, ne aiutarlo nella scelta giusta. Il motivo principale di questa carenza, è dovuto al fatto che gli Apple Watch non sono più solamente uno strumento tecnologico, ma sono diventati dei veri e propri accessori di alta moda da abbinare al proprio stile di vita.

Apple Watch

I nuovi smartwatch di casa Apple saranno dotati di caratteristiche uniche per ogni cliente, grazie alla possibilità di scegliere tra tre diversi modelli: Apple Watch Standard, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. Inoltre si potrà optare per due diverse grandezze del quadrante, una più piccola indirizzata maggiormente ad un pubblico femminile e una più grande per i maschi. Infine i designer della Mela hanno voluto rendere questo gioiellino veramente speciale, creando una moltitudine di fibbie e cinturini utilizzando i materiali e i colori più svariati, così da creare lo smartwatch che rispecchi i gusti del cliente. Con queste caratteristiche Apple ha creato circa 18 modelli per la versione Standard, 10 modelli per la versione Sport e 1 modello per la versione Edition che sarà il vero e proprio pezzo forte della compagnia.

I modelli, che potete vedere sul sito ufficiale di Apple cliccando sui rispettivi nomi posti qui sopra, sono dotati ognuno di un tocco personale, che il consumatore sceglierà al momento dell’acquisto. Per gli amanti dell’alluminio ci sono un gran numero di cinturini e fibbie eleganti e sportive allo stesso tempo, la stessa cosa vale per chi cerca uno orologio colorato o in pelle. Le opzioni sono davvero tante e non sarà facile ne per il consumatore ne per il venditore trovare il modello giusto. Per questo motivo Apple ha iniziato a cercare nuovi dipendenti, che siano specializzati nella vendita di oggetti di alta moda e di lusso e che possiedano una certa esperienza in questo settore, così da poter guidare il cliente nella scelta tra i diversi modelli disponibili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS