LG punta sugli OLED per il 2015

422
0
CONDIVIDI

Per LG il 2015 sarà l’anno dell’OLED. Questo 2014 si è chiuso con l’ennesima rivoluzione del mercato TV. Il modello OLED Curvo, lanciato nel 2013, aveva introdotto sul mercato qualcosa di mai visto prima per curvatura, design e nitidezza delle immagini, con risoluzione in Full HD. Quest’anno è stato invece caratterizzato dal lancio dei TV OLED 4K, che arriveranno in Italia a breve.

Nel 2014 la quota di mercato di LG nel comparto TV è arrivata al 18%, percentuale che si assesta oltre il 20% se si considera il segmento dei televisori di grandi dimensioni superiori ai 40 pollici. L’OLED, in particolare, è diventato il prodotto flagship di LG.

Ecco cosa ha dichiarato Paolo Locatelli, Consumer Electronics Department Leader di LG Italia:

“Per LG l’OLED rappresenta una scommessa vincente, riconosciuta sia dai retailer, sia dai consumatori. L’OLED è la tecnologia su cui intendiamo incentrare la nostra strategia per il futuro. Siamo gli unici a proporre al mercato TV OLED, con tecnologia Pixel a 4 colori, e questo rappresenta un indubbio vantaggio competitivo che sfrutteremo per il 2015.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS