Cerca
Close this search box.
Cerca

Bluetooth 4.2 sarà 2,5 volte più veloce e più sicuro

Con l’arrivo del Bluetooth 4.0 è stata salvaguardata la durata della batteria, finalmente non intaccata da questa tipologia di comunicazione senza fili. Con l’arrivo della prossima versione, la 4.2, il Bluetooth non solo sarà meno dispendioso in termini di batteria ma anche più veloce nei trasferimenti. Proprio la velocità del trasferimento dati è una delle limitazioni che più danneggia gli sviluppatori e i creatori di accessori che vogliono sfruttare questo tipo di connettività.

Con il nuovo Bluetooth 4.2 la velocità sarà più che raddoppiata rispetto al 4.0. Così facendo si andrà ad aumentare anche la dimensione massima di invio di un pacchetto, che potrà essere fino a 10 volte più grande rispetto ad oggi. La versione 4.2 supporta inoltre l’ultima versione del protocollo IP (IPv6/6LoWPAN), con una ulteriormente semplificazione della connessione ad internet dei dispositivi dotati del nuovo Bluetooth.

Per gli utenti con un dispositivo avente supporto Bluetooth 4.1 basterà un aggiornamento software. Tutti gli altri dovranno aprire il portafogli ed acquistare un nuovo device.

Condividi

Altre news