Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: schermo sempre protetto in caso di caduta, scoprite come

Vetri resistenti realizzati con materiali speciali, come quelli in zaffiro che Apple vorrebbe utilizzare a partire dal prossimo anno. Custodie speciali ma anche pellicole super resistenti. Tutto questo per mettere in sicurezza una delle zone più fragili del nostro smartphone: il display. Apple potrebbe avere però la soluzione giusta.

Un nuovo brevetto depositato dalla società con base in California ci mostra come potrebbero essere salvati milioni di display inserendo un particolare sistema di bilanciamento all’interno dei nuovi prodotti con touch-screen. Così facendo quando questi cadranno dalle mani dei loro proprietari non arriveranno mai a terra a faccia in giù.

brevetto-apple-anti-caduta-gatto-620-480x288

I futuri iDevice cadranno sempre di schiena e lo schermo rimarrà protetto da urti altrimenti fatali. Ovviamente non eviterete danni permanenti al vostro dispositivo ma è pur sempre meglio un’ammaccatura sul posteriore piuttosto che un vetro completamente frantumato.

Secondo quanto riporta l’International Business Times, che ha scovato per primo il brevetto in questione, gli ingegneri Apple hanno studiato un originale sistema che permette ad iPhone di calcolare la velocità e l’angolo di impatto. I dati registrati vengono utilizzati dal sistema per alterare il baricentro del dispositivo, che modificherà l’angolo di caduta proteggendo le componenti più delicate.

Condividi

Altre news