Pallone d’Oro 2014: Ronaldo, Messi e Neuer i finalisti

1094
0
CONDIVIDI

Il Pallone d’Oro 2014 se lo giocheranno loro tre: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Manuel Neuer. Dalla lista dei 23 finalisti si è arrivati a loro, i tre calciatori più forti del mondo.

I loro traguardi

Il portoghese, già vincitore lo scorso anno, ha trascinato il Real Madrid alla vittoria della decima Champions League della storia del club spagnolo. Lionel Messi non ha portato a casa trofei importanti ma è comunque vicecampione del mondo con l’Argentina e il calciatore con più gol in assoluto nella storia della Champions League. Manuel Neuer, estremo difensore della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, ha vinto il campionato del mondo in Brasile e la Bundesliga.

Le polemiche

Subito dopo la pubblicazione della lista dei 23 finalisti il portiere del Bayern Monaco fece una battuta sul rivale Cristiano Ronaldo, giudicato dal tedesco il favorito perché glamour e non perché più forte. I compagni di Ronaldo e il suo allenatore, Carlo Ancelotti, si sono più volte espressi in favore del campione portoghese.

Chi vincerà?

Assegnare il Pallone d’Oro 2014 non sarà facile quest’anno. Messi sembra partire già sconfitto in questa corsa finale a tre. La vittoria di Cristiano Ronaldo, scontata dopo il trionfo in Champions, è stata messa in discussione dall’ottimo mondiale disputato dal portiere della Germania. Il 12 gennaio, alla Congress House di Zurigo, ci sarà la premiazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS