Cerca
Close this search box.
Cerca

Civilization: Beyond Earth ha pochi giocatori

Brutte notizie per Civilization: Beyond Earth: sembra proprio che non riesca a far breccia nei cuori dei videogiocatori. Secondo i dati estrapolati da Steam di SteamCharts – sito specializzato nel tracciare il numero di giocatori – l’ultimo capitolo del capolavoro di Sid Meier non attira giocatori, che invece sono sempre rivolti verso il precedente capitolo Civilization V.

Civilization Beyond Earth

Come potete osservare, a parte l’entusiasmo iniziale, Civilization Beyond Earth ha pochissimi giocatori totali, e sono addirittura in calo: ad ottobre 18.527 giocatori hanno avviato in media Beyond Earth, mentre quasi il doppio, 29.470, hanno avviato Civilization V.

Civilization V

Civilization V non ha quasi accusato il colpo dell’arrivo del nuovo capitolo: il grafico è praticamente invariato, tranne i picchi dovuti ai week-end.

Qual’è però il problema di Civilization: Beyond Earth? Con buona sicurezza diremmo il gameplay invariato rispetto a Civilization V, ad un costo nettamente superiore. Come si può risolvere il problema? Facile, proponendo il gioco ad un prezzo minore, magari facendo uscire nel frattempo un aggiornamento corposo con nuove mappe.

Condividi

Altre news