Cerca
Close this search box.
Cerca

Viber: con le chat pubbliche potrete leggere le conversazioni dei VIP

L’applicazione di messaggistica istantanea Viber ha appena presentato una nuova funzionalità che verrà presto implementata all’interno delle applicazioni Android ed iOS. Si tratta di una “chat pubblica” che consentirà a persone famose o importanti di condividere le proprie discussioni con i fan, dato che questi ultimi sembrano sempre più smaniosi di ficcare il naso nella vita della celebrità.

Durante l’evento di presentazione Talmon Marco, il CEO della società, ha annunciato questa novità come una sorta di esperimento sociale che non per forza otterrà il risultato sperato, dato che molto dipende dall’adesione di questi personaggi famosi e dall’interesse degli utenti in un servizio di questo genere, molto vicino al mondo del gossip.

Le nuove applicazioni per i rispettivi sistemi operativi avranno dunque una sezione dedicata alle chat pubbliche, dove ciascun utente potrà ricercare il proprio personaggio preferito e, se questo fosse presente nel servizio di Viber, seguirlo quotidianamente leggendo i vari pettegolezzi che passano attraverso la chat. Gli utenti però non potranno commentare le chat visualizzate né mettersi in contatto con la celebrità, ma soltanto osservare dall’esterno. Nonostante questa limitazione però, il CEO di Viber si dice convinto delle potenzialità del prodotto e disposto ad accogliere suggerimenti e opinioni dagli utenti stessi per migliorare il servizio, dunque non è da escludere un cambiamento in futuro.

Al momento sono state create circa 300 chat pubbliche, e tra queste spiccano i nomi di alcune personalità importanti di YouTube e celebrità del web, oltre che musicisti e aziende. Questo nuovo servizio funzionerà? Non lo possiamo ancora sapere; Viber ci ha provato, ora starà agli utenti decretare il successo o meno della funzionalità introdotta.

Condividi

Altre news