Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo tablet da Jolla con Sailfish OS, è in cerca di finanziamenti su Ingiegogo

L’azienda finlandese Jolla ha creato una campagna su Ingiegogo per cercare finanziamenti destinati alla realizzazione di un nuovo tablet. I primi finanziatori avranno la possibilità di godere di questo dispositivo da 7,9 pollici con sistema Sailfish OS già dalla primavera del prossimo anno, per la modica cifra di 189 dollari. Il display da 7,9 pollici offrirà una risoluzione pari a 2048×1536 pixel. Il processore sarà invece un Intel da 1,8 GHz mentre la fotocamera posteriore sarà da 5 megapixel.

La cosa che più colpisce è il sistema operativo, ovvero Sailfish OS. Basato su Linux, è stato sviluppato da zero proprio da Jolla. È visivamente e funzionalmente molto diverso da Android o iOS. La navigazione è basata per lo più sugli swipe. Invece di dover passare tra le applicazioni attive, Sailfish OS è in grado di mostrare più applicazioni aperte in tempo reale. Un multitasking all’ennesima potenza! Mentre starete giocando al vostro titolo preferito potrete anche visualizzare i social, giusto per farvi un esempio.

Questo nuovo tablet arriverà anche in Europa e negli Stati Uniti, per non parlare del mercato cinese e russo. La campagna Indiegogo sarà aperta per i prossimi 20 giorni. Le prime 1.000 unità saranno vendute per 189 dollari mentre le successive 1.000 per 199 dollari.

Condividi

Altre news