Amazon.it, quattro anni di rivoluzioni negli acquisti

420
1
CONDIVIDI

E’ probabile che oggi, nel 2014, il mondo si stia dirigendo verso una direzione che fino a pochi anni fa difficilmente avremmo immaginato. Essendo io relativamente giovane non posso sicuramente esprimermi con la massima certezza, ma penso che il mio pensiero si avvicini almeno un po’ alla realtà. Nell’ultimo decennio sono cambiate tantissime cose, abbiamo avuto quella che mi piace definire come la “evoluzione dell’evoluzione”. Se dagli anni ’80 e ’90 iniziò la rivoluzione tecnologica moderna, nell’ultimo decennio abbiamo avuto un’evoluzione di questa, che nel giro di altri dieci anni ci porterà sicuramente ad una evoluzione “Smart”.

Se non avete capito nulla di quello che ho appena scritto (probabile), analizziamo in particolare l’evoluzione degli acquisti. Oggi, novembre 2014, chi non conosce Amazon? chi non acquista online? Pochi, probabilmente. Le nuove generazioni e non, acquistano ormai qualsiasi cosa sul web, dall’abbigliamento all’accessorio tecnologico, dal mobile all’elettrodomestico.

Ma come è nato questo cambiamento, in particolare, in Italia? Amazon.com nasce molti anni fa, come libreria, ma solo 4 anni fa approda in Italia, Amazon.it. In quattro anni le abitudini degli italiani sono sicuramente cambiate. Nonostante le prime avversioni all’acquisto online (che ancora oggi troviamo, sia ben chiaro) è stata tutta una strada in discesa con sempre più italiani davanti al computer a cliccare sul pulsante “Acquista”.

Il motivo? Facilità, rapidità e convenienza. Acquistare online significa infatti avere a disposizione la qualunque, in modo rapido, ma allo stesso tempo con prezzi differenti rispetto a quelli di negozio. Inoltre, possiamo anche dire, che Amazon è sempre stata una figura sinonimo di affidabilità nel settore degli e-commerce. Quindi, un successo garantito.

Decido quindi di non dilungarmi troppo sulla questione degli acquisti online, probabilmente non ci troviamo nell’articolo corretto per farlo, ma visto che in quattro anni le cose cambiano, proprio Amazon.it ha deciso di spingere ancora più utenti all’acquisto online. Come lo ha fatto? Con tantissime offerte, fino a dicembre.

LE OFFERTE

In occasione del 4° anniversario, Amazon.it ha deciso di proporci tante offerte su migliaia di prodotti, tra cui alcune molto interessanti. Troviamo, infatti, sconti nella categoria foto, gioielleria, elettrodomestici, e in particolare vi segnaliamo quelle relative ai BluRay. Quindi, se siete in vena di acquisti o vi volete portare avanti con i regali di natale, potete dare un’occhiata qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Fra

    Insomma.. ero contento di aver ricevuto un codice sconto di dieci euro da Amazon.It e poi dalla sera alla mattina il prodotto che mi interessava è aumentato di 12€. Lo stesso prodotto su Amazon.de costa 25 € in meno. Alla fine mio malgrado l’ho preso dai crucchi..