Cerca
Close this search box.
Cerca

MoneyWiz 2: il nostro conto bancario sempre a portata di mano

Su App Store e Play Store sono presenti numerose applicazioni che ci permettono di tenere sotto controllo le nostre finanze. In molti casi però queste stesse applicazioni, pur essendo accattivanti dal punto di vista dell’interfaccia, sono prive di diverse ed importanti funzionalità, funzionalità che in alcuni casi non vengono aggiunte se non dopo lunghi lassi di tempo. Fortunatamente esistono anche tante applicazioni che possono essere definite complete, e che nonostante ciò vengono ulteriormente aggiornate e migliorate, come MoneyWiz 2, la nuova versione di una delle migliori applicazioni per la gestione delle finanze.

MoneyWiz_2_iPhone

Le novità presenti in questa nuova versione sono davvero numerose, a partire dall’interfaccia che ora presenta un pratico menù laterale dal quale è possibile spostarsi velocemente tra le varie sezioni dell’applicazione. Rispetto alla versione precedente, la nuova interfaccia risulta essere molto più chiara, completa e rapida da consultare, anche grazie alle icone riguardanti i motivi delle transizioni, che in MoneyWiz 2 saranno colorate di rosso, nel caso di un’uscita, o di verde, nel caso di un’entrata. Dal nuova menù è possibile accedere alla nuova sezione “Dashboard”: tramite essa è possibile tenere sotto controllo lo stato e i movimenti delle nostre finanze. Per renderne veloce la consultazione, la dashboard sfrutta, al momento, quattro widget: statistiche, bilancio, transazioni in sospeso e bollette.

MoneyWiz_2_iPhone_Landscape

Un’altra importate novità riguarda l’online banking: con MoneyWiz 2 sarà infatti possibile, in totale sicurezza, collegarsi al proprio conto bancario per avere una lista completa ed aggiornata di tutte le nostre transizioni e dello stato del nostro conto. Per quanto riguarda noi italiani, tale sistema è supportato al momento solo dalla Banca Popolare di Sondrio e da Barclays, ma l’elenco delle banche compatibili aumenta di giorno in giorno. Per consultare un elenco completo delle banche compatibili potete fare riferimento a questo sito. Questo servizio richiede la sottoscrizione ad un abbonamento mensile di 4,49 € o annuale di 49,99 €.  Se volete avere maggiori informazioni sulle altre novità di MoneyWiz 2 potete dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

MoneyWiz_2_iPad

MoneyWiz 2 sarà disponibile da metà dicembre e sarà compatibile con iOS, Android e OS X. Una versione per Windows Phone potrebbe arrivare nel Q2 2015. MoneyWiz 2 sarà un app a sé e non un aggiornamento della versione precedente, che comunque continuerà a funzionare. Il costo dell’applicazione è di 9,99 $ su iOS e 49,99 $ su Mac, ma sarà possibile acquistare l’applicazione a metà prezzo per un mese dal rilascio.

Condividi

Altre news