Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo Oppo 1105 è realtà

Oppo 1105 è il nuovo smartphone di fascia media recentemente annunciato dall’azienda californiana per la Cina, reduce dal successo dei modelli top N3 e R5. Rispetto ai situ predecessori l’Oppi 1105 presenta specifiche tecniche nettamente inferiori ma comunque adatta ad un simile device di fascia media. Si parte da uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, sotto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit da 1,2 GHz con 1 GB di memoria e una batteria da 1800 mAh, 16 GB di memoria interna, infine una fotocamera posteriore da 5 Mpx e una anteriore da 2 Mpx. Guarnisce il tutto la connessione 4G LTE.

color-OS-2-1

Potrebbe quindi sembrare un dispositivo adatto alla famiglia degli Android One ma le specifiche minime richieste sono diverse nell’Oppo 1105. Infatti laddove gli smartphone Android One presentano un processore MediaTek da 1.3 GHz l’Oppo 1105 ha uno Snapdragon di nuova generazione progettata per essere più potenti e consumano meno energia rispetto al vecchio. O ancora, mentre gli Android One montano l’interfaccia di default per Android KitKat, sull’oppi 1105 verrà usata l’interfaccia ColorOS 2. In generale si può dire che la combinazione hardware-software usata da Oppo nel suo nuovo modello di fascia media è leggermente migliore rispetto ai dispositivi Android One.

Sul lato del prezzo si vede come queste migliorie abbiano raddoppiato il costo del device rispetto agli entry-level Android One: l’Oppo 1105 costerà infatti 210 dollari (circa 170 euro). Un prezzo però che lo fa rientrare tranquillamente nella gamma degli smartphone low-cost. Ancora purtroppo non ci sono informazioni ufficiali sul suo arrivo in Europa.

Ora date voi un giudizio al nuovo Oppo 1105 nei commenti qui sotto!

Condividi

Altre news