Cerca
Close this search box.
Cerca

Maltempo: due dispersi a Leivi, l’esercito arriva a Chiavari

Due donne salvate in extremis, due anziani dispersi a Leivi, frane e allagamenti. Questo è il risultato dell’intensa pioggia e dei temporali che nella notte si sono abbattuti sul levante ligure e in particolar modo sul Tigullio. Più volte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire servendosi dei gommoni. Intanto, dopo la Protezione Civile, anche l’esercito sta raggiungendo le zone interessate per unirsi ai soccorsi.

Due anziani dispersi

A Leivi una frana ha travolto una villeta in cui vivevano una coppia di anziani. Entrambi sono al momento dispersi. Tutto è accaduto dopo le 22 di ieri, quando delle violenti piogge sono cadute su Chiavari facendo straripare il torrente Entella, lo Sturla e il rio Rupinario. I vigili del fuoco hanno salvato due donne, di cui una incinta, date per disperse dopo che una frana ha travolto una palazzina a Carasco.

Trasporti in tilt

I passeggeri del treno intercity Milano-Livorno sono rimasti bloccati a lungo. Soltanto l’intervento dei tecnici di Rfi ha permesso di sbloccare la situazione. Grazie all’utilizzo di un locomotore di emergenza il treno è stato trasportato fino alla stazione di Zoagli.

Per informazioni sul trasporto regionale rivolgetevi al numero 010274458 oppure al numero verde gratuito da rete fissa 800098781. Sulla autostrada A12 sono attualmente chiuse le uscite a Lavagna e a Chiavari.

Condividi

Altre news