Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon Live: intervista ad Emanuele Carpenzano

Sabato 8 novembre, si è tenuto a Catania il Nikon Live, un tour che ha avuto luogo un po’ in tutta Italia e che ha attratto molti fotografi amatoriali e professionisti. Quella di Catania era l’ultima delle sei tappe e noi eravamo presenti. Durante l’intero evento abbiamo potuto provare tutta la gamma di prodotti Nikon, sia corpi ed ottiche, tra cui anche la nuova Nikon D750 (vi rimandiamo a questo articolo per tale prova), ma abbiamo potuto apprezzare la presenza di materiale fotografico di alto livello, come gli accessori video di Shootools e le attrezzature di Manfrotto, ProPhoto, Lowepro e Lexar. Abbiamo infatti discusso con Giuseppe Maio, product manager DSLR di Nikon Italia a riguardo delle novità Nikon.

L’evento offriva però, anche la possibilità di partecipare a diversi workshop tematici, ovvero Reportage, Video, Ritratto e Glamour. Tutti questi workshop (con tanto di prova pratica oltre a quella teorica) sono stati presentati da fotografi di alto livello, come Davide Vasta, Fabrizio Villa ed Emanuele Carpenzano. In particolare, abbiamo avuto la possibilità di intervistare proprio Emanuele Carpenzano, fotografo professionista del catanese, esperto di fotografia Glamour.

Un’intervista che vi consigliamo di vedere se siete degli appassionati del genere e non, visto che porta con se davvero un significato ed un concetto molto profondo della fotografia Glamour.

Condividi

Altre news