Cerca
Close this search box.
Cerca

Super domenica in Bundesliga, Dortmund chiamato al riscatto

Dopo un sabato ricco di gol ed emozioni, ci aspetta una domenica di altissimo livello in Bundesliga con in campo quattro big in cerca chì di riscatto e chì del definitivo salto di qualità.

Alle 15.30 sarà il turno di Wolfsburg – Amburgo, gara delicatissima per entrambe le formazioni. I Lupi, che attraversano un periodo di grandissima forma, cercano l’ottava vittoria consecutiva per lanciarsi all’inseguimento del Bayern capolista distante al momento 7 punti. Il tecnico Hecking sembra aver trovato la quadratura del cerchio in casa Wolfsburg, con una squadra che spinge a pieni giri condotta per mano da un Kevin De Bruyne tornato ai livelli di due stagioni fa a Brema. Ci sarà ballottaggio nel ruolo di trequartista dove si giocano un posto Aaron Hunt (reduce da una grande notte di Europa League) e il giovane Arnold alla ricerca della migliore condizione. Di fronte ci sarà un Amburgo rinvigorito dal successo di sabato scorso contro il Leverkusen e che vuole continuare la sua crescita tornando dalla Volkswagen Arena con un risultato positivo. Zinnbauer si affiderà alla qualità dei sui interpreti migliori come Van Der Vaart, Holtby e Nicolai Mueller, probabilmente tutti insieme in campo alle spalle di Pierre Lasogga. Con un successo i Dinos potrebbero volare in classifica addirittura al dodicesimo posto insieme al Francoforte.

Il big match dell’11° turno è però la sfida del Westfalenstadion tra Borussia Dortmund e Borussia M’gladbach. Dopo aver raggiunto la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, in casa Dortmund è iniziata l’operazione rimonta in campionato. L’ultimo posto in classifica è una condizione che neanche il più grande dei pessimisti si sarebbe mai augurato in estate. Klopp si affiderà all’orgoglio dei suoi per superare un M’gladbach in grandissima forma e considerato da tutti il vero anti-Bayern. Probabile che parta dall’inizio Ciro Immobile, attaccante che in settimana è entrato nel mirino della critica per i suoi pochissimi gol segnati in campionato. L’attaccante azzurro è chiamato ad una risposta sul campo e Klopp spera nella sua voglia di rivincita. Difesa praticamente obbligata (per colpa dei tanti infortuni) mentre a centrocampo si potrebbe rivedere Gundogan dal primo minuto al fianco di Bender. M’gladbach che al contrario vuole continuare a stupire tutti confermando il secondo posto in classifica e infilando il 19° risultato utile consecutivo, record per i Fohlen. Favre, dopo il turn over offerto in Europa League, confermerà la squadra che una settimana fa ha superato agevolmente l’Hoffenheim con lo straripante duo di fascia Hahn-Herrmann a guidare la squadra. In avanti ci sarà Max Kruse, uno che quando scende in campo al Westefalenstadion trova sempre degli stimoli (e dei gol) particolari.

Condividi

Altre news