Cerca
Close this search box.
Cerca

Lineable: la wristband per ritrovare vostro figlio

Lineable è la nuova wristband della startup coreana Livers che permette di aiutare i genitori a non “perdere” i propri figli e, nel caso questo dovesse comunque accadere, può dare supporto per ritrovarli velocemente. Lo slogan che accompagna il dispositivo, “Protect our children together”, rende l’idea di quale sia la filosofia alla base del progetto: non si tratta infatti di una rivoluzionaria tecnologia messa a disposizione dei genitori “distratti” ma piuttosto di un modo studiato per coinvolgere più persone possibili verso la salvaguardia dei bambini.

Quando il genitore si accorgere di non trovare più il figlio attiva, dall’applicazione scaricata sul proprio smartphone, il braccialetto Lineable fatto indossare in precedenza al bambino. A questo punto la wristband comincerà a segnalare la propria posizione e gli altri utenti che si trovano nelle vicinanze, ed hanno installata l’app di Lineable, potranno segnalare al genitore la posizione del pargolo smarrito. Lo scenario di utilizzo immaginato dai componenti di Livers sono ovviamente i luoghi molto affollati come grandi centri commerciali o parchi giochi dove è facile che una momentanea distrazione del genitore possa tramutarsi un un’esperienza alquanto spiacevole e pericolosa. Il progetto Lineable è nato su Indiegogo dove ha riscosso un notevole successo ed ha già all’attivo oltre 6500 preordini per la wristband che viene venduta a soli 5$. Seokmin Mon, il chief-executive di Livers, è infatti fermamente convinto che la fortuna di Lineable sia da ricondurre all’umanità che dovrebbe guidare le azioni di tutte le persone:

“I don’t have a kid, but it is human nature to love children,” ed ancora, “People talk about disruptive innovation, but in my opinion, good technology persues common values of humanity,”.

Voi cosa ne dite? Aspettando di conoscere la vostra opinione vi lasciamo con il video di presentazione della wristband Lineable di Livers:

Condividi

Altre news