Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo S90 Sisley: uno smartphone molto simile a…

La casa cinese Lenovo ha presentato il suo nuovo smartphone S90 Sisley, un telefono che di certo non spicca per originalità, dato che assomiglia moltissimo ad iPhone 6 di Apple nel design. Una serie di coincidenze che, a livello estetico, hanno originato questa incredibile somiglianza fra i due device? No, questa volta non ci sono scuse: è un telefono copiato.

Già al primo colpo d’occhio si percepisce questo, tanto che appena ho visto questo smartphone subito ho pensato si trattasse di un iPhone. Osservando le cornici laterali del dispositivo e il modo in cui esse si uniscono al vetro anteriore, non c’è dubbio che Lenovo abbia voluto “ispirarsi” al device di Cupertino, davvero una caduta di stile per la multinazionale cinese.

Lenovo S90 Sisley

Non solo l’aspetto estetico dello smartphone è stato copiato, ma anche le immagini promo, che hanno il compito di presentarlo al grande pubblico, sono praticamente identiche a quelle che si possono vedere sul sito Apple o sui cartelloni pubblicitari in giro per strada. Insomma, si tratta di una campagna marketing mirata ad ingannare le persone, oppure a colpire coloro i quali vorrebbero possedere l’ultimo top di gamma di Apple ma, per un motivo o per l’altro, non possono averlo.

Una mossa decisamente poco apprezzabile quella di Lenovo che potrebbe causare guai seri alla società, dato che Apple avrebbe un buon motivo per attaccarla in tribunale e scatenare una nuova guerra dei brevetti per difendere la propria proprietà intellettuale. Vedremo se l’azienda di Cupertino deciderà di intervenire in merito, ma questa volta avrebbe tutte le ragioni per farlo.

Condividi

Altre news