Apple, il brand di più valore per Forbes

312
0
CONDIVIDI

Forbes premia ancora una volta Apple, assegnandogli il titolo di azienda di più alto valore. Tale risultato è stato decretato partendo dai risultati della società, che vende in maniera eccezionale, tenendo conto anche della media dei prezzi dei propri prodotti. Infatti, Apple riesce ogni anno a tagliare nuovi record di vendite, nonostante i prezzi abbastanza elevati.

Ci sono altri telefoni e tablet che sono funzionalmente paragonabili o forse meglio di iPhone e iPad, ma il marchio Apple ha un peso enorme e tanta credibilità. Ed i clienti sono disposti a pagare per questo. La società ha venduto 39,3 milioni di iPhone nel suo ultimo trimestre e potrebbe vendere ben 60 milioni negli ultimi tre mesi del 2014 con la stagione “natalizia”. Apple ha anche venduto 12,3 milioni di iPad e 5,5 milioni di Mac nell’ultimo trimestre.

Dati alla mano, Apple è cresciuta del 19% nell’ultimo anno in quanto a valore, raggiungendo i 124,2 miliardi di dollari. Cifra che mette l’azienda di Cupertino al primo posto della classifica di Forbes, seguita da Google e Microsoft.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS