Cerca
Close this search box.
Cerca

Dragon Age: Inquisition, trailer “Scelte e conseguenze”

Dopo l’entrata in fase Gold, nella giornata di oggi EA Italia ha rilasciato quello che sarà l’ultimo di una lunga serie di filmati dedicati a Dragon Age: Inquisition, nuovo capitolo della nota saga di RPG medieval-fantasy made in BioWare. Il trailer in questione, dal titolo “Scelte e conseguenze”, ci mostra due elementi fondamentali del titolo quali la storia e  le scelte che prenderemo nel corso del gioco con le sue conseguenze. La storia è ambientata nel Thedas, un mondo razze e fazioni diverse che convivono all’interno dei suoi confini. Ancora una volta il Thedas si ritrova sull’orlo di una catastrofe e sarà compito dell’Inquisitore e dell’Inquisizione  guidare una squadra di compagni e cercare di riportare pace e ordine nel mondo.

Le scelte che prenderemo nel corso dell’avventura potranno avere molteplici ripercussioni, che possono essere più o meno importanti. Il tutto parte già dalla scelta del sesso, della razza e della classe. Il sesso, per esempio determinerà potenziali relazioni e storie d’amore che il nostro Inquisitore avrà con altri personaggi. La razza, invece, determinerà le reazioni e gli atteggiamenti che avranno i personaggi nei nostri confronti: ad esempio, in certi ambienti, gli umani saranno ben accetti, mentre i Qunari e gli Elfi verranno discriminati. Anche i dialoghi a scelta multipla rappresenteranno un elemento importante che inciderà nell’intreccio narrativo e a livello di gameplay: le scelte compiute, infatti, potranno generare consenso o malcontento tra i vari membri dell’Inquisizione e porteranno l’Inquisitore a conquistare la loro fiducia o a perderla, inducendo alcuni membri a lasciare per sempre l’Inquisizione. Infine, come altro importante mezzo di scelta, abbiamo le operazioni al Tavolo di guerra, che permetteranno di pianificare le battaglie e le mosse dell’Inquisizione, con un certo impatto sugli sviluppi della trama. Insomma, veramente tanta carne al fuoco. Dragon Age: Inquisition sembra così avere tutti i requisiti necessari per risultare un ottimo RPG, un altro interessante titolo di qualità che vale la pena di avere e di giocare.

Vi ricordiamo che il rilascio è previsto per PC, PS4. PS3, Xbox One e Xbox 360 per il 21 Novembre. Vi lasciamo con il trailer in questione, augurandovi una buona visione.

Condividi

Altre news