Cerca
Close this search box.
Cerca

Final Fantasy XV, nuovi video e dettagli dalla Paris Games Week

In occasione della Paris Games Week, che sta avendo luogo in questi giorni nella capitale francese, Square Enix ha diffuso nuovi interessanti dettagli e alcuni video su Final Fantasy XV, nuovo main chapter della nota saga di RPG giapponesi, Final Fantasy. Il filmato mostrato durante lo show è una versione speciale della demo, ripulita di tutti i nemici ed eventi per mostrare al meglio il territorio di gioco. Ad un certo punto nella demo, Noctis e i suoi  compagni passano in auto da un distributore di benzina. Qui, i giocatori possono mangiare e raccogliere informazioni.

La world map è immensa, e la sezione presente nella demo mostrata richiede circa un’ora solo per essere attraversata a piedi. La regione Duscae presente nella demo non rappresenta la regione nella sua interezza, nella versione completa sarà molto più grande. Tale versione, infatti, rappresenta solo un decimo dell’intera mappa. I giocatori possono esplorare tutto il territorio di gioco  che vedono, senza limitazione alcuna. A seconda del terreno, le animazioni della camminata dei personaggi cambieranno: se si percorrono lunghe distanze, vedrete i personaggi stancarsi e riprendere fiato. In riva ai laghi o ai fiumi sarà possibile pescare. E nel bosco, troverete capannoni dove vivono alcuni NPCs.

Varie creature vagano per il campo, ognuna delle quali si può combattere. Diversi mostri appaiono durante diversi momenti della giornata. Di notte, mostri come Naga e Goblin si presentano sul campo. Il world map director, Yasuyuki Matsunami, suggerisce di andare in un luogo sicuro come un distributore di benzina di notte dove i giocatori possono riposare. Anche un Chocobo è apparso nella demo ma non è stato cavalcato.

A volte, i personaggi inizieranno a parlare in risposta al mutare delle condizioni. Ad esempio, quando il sole sorge.

Verso la fine della demo, vediamo dirigibili hover su Noctis e amici. A volte, questi dirigibili atterreranno per ingaggiare scontri. Matsunami ha detto anche che l’armatura Magitek apparirà nel gioco.

Il programmatore capo, Takeshi Aramaki, e il regista, Takeshi Nozue, hanno fatto la loro comparsa per  mostrare come sono stati realizzati terreno di gioco e personaggi. Secondo Aramaki, il trasferimento del gioco dal suo precedente motore grafico, l’Ebony, a quello attuale, il Luminous, è all’ 80% di completamento. Oggetti e terreni sono distruttibili, e Aramaki rileva che il motore ha superato anche Final Fantasy VII: Advent Children. Per quanto riguarda PlayStation 4 e Xbox One, il gioco è sviluppato su un PC di fascia alta e sarà ottimizzato per ogni console.

Nel corso di una sessione Q & A, diversi nuovi dettagli sono stati condivisi:

  • I giocatori possono ancora eseguire combo se si tiene premuto un tasto o se si preme ripetutamente. Entrambi hanno i loro lati positivi e negativi (ad esempio: premendo ripetutamente rende più facile l’inserimento di parate).
  • Cose come Punti Magia (MP) saranno adeguatamente presenti sullo schermo.
  • La storia dovrebbe richiedere circa 40 ore per il completamento, esclusi gli altri contenuti.
  • La versione scaricabile di Final Fantasy Type-0 HD avrà anche la demo di Final Fantasy XV.
  • Un altro live report dovrebbe essere previsto per la Jump Festa nel mese di dicembre.

Per concludere, a seguire vi proponiamo il live stream completo. Una buona visione.

Condividi

Altre news