Cerca
Close this search box.
Cerca

Project Tango a novembre e Project Ara nel 2015

Crescono le indiscrezioni per quanto riguarda i due progetti Google, oggetti del desiderio di tanti utenti che aspettano con ansia la loro commercializzazione. Stiamo parlando di Project Ara e Project Tango. Ara è l’avvenieristico progetto di Mountain View che si è posto l’obbiettivo di creare uno smartphone modulare che potremo costruire e smontare secondo le nostre esigenze, acquistando i nuovi moduli da uno store creato appositamente.

Secondo le ultime dichiarazioni di Artem Russakovskii, Project Ara diventerà realtà dal prossimo Febbraio, mese in cui Google incomincera la commercializzazione dei primi modelli. Attualmene non è chiaro se la vendita dei moduli sarà effettuata su Play Store o tramite un altro store dedicato. Un limite è quasi certo per noi italiani, sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

Se per quanto riguarda Project Ara possiamo dire che è molto vicino a diventare realtà, Project Tango potrebbe essere ancora più sorprendente. Le ultime notizie a riguardo dicono che il tablet sia praticamente pronto, certificato FCC e i test avanzati stanno proseguendo. In funzione di queste notizie riportate da Artem l’arrivo del dispositivo è previsto per la metà di novembre 2014 ad un prezzo davvero importante, si parla infatti di una cifra compresa tra i 1000 e i 1100 dollari. Anche in questo caso il prodotto non sarà per tutti, solo America secondo le notizie diffuse. Non ci sono altre informazioni per Project Ara e Tango, ma è molto probabile che Google attiverà la versione Explorer Edition cercando di coinvolgere ancora più sviluppatori per sviluppare meglio il progetto come è già successo per i Google Glass.

Condividi

Altre news