Cerca
Close this search box.
Cerca

Capital One Cup: Chelsea e Liverpool a fatica, oggi tocca al City

Si sono disputati ieri sera i primi cinque ottavi di finale di Capital One Cup, la seconda coppa inglese per importanza, da sempre amata più dalle piccole che dalle big, e che regala ogni anno enormi sorprese.

Avanza a fatica il Chelsea, che dopo la beffa dell’Old Trafford di domenica piega 2-1 in trasferta lo Shrewsbury, squadra dell’omonima cittadina ai confini con il Galles, che milita nella quarta serie inglese; per i blues, in formazione non troppo rimaneggiata, la vittoria è arrivata solo nel finale grazie ad una autorete, mentre la rete del momentaneo vantaggio è stata siglata da Drogba, al secondo gol in tre giorni, ben servito da Salah.

Servono i minuti di recupero invece al Liverpool per avere la meglio sullo Swansea, passato in vantaggio ad Anfield grazie a un bel sinistro volante di Gomis; l’ingresso di Balotelli cambia la partita per i reds, che pareggiano proprio grazie all’ex Milan, e al minuto 96 trovano il gol qualificazione grazie a Lovren, che di testa insacca a porta vuota dopo l’uscita a vuoto di Tremmel.

Saluta a sorpresa la competizione il WBA, che dopo il pareggio in rimonta contro il Crystal Palace nell’ultimo turno di Premier, cede 2-1 al Dean Court, fortino del Bournemouth, vera e propria rivelazione di questa stagione in Championship; i baggies hanno trovato il pareggio a cinque minuti dal termine grazie ad una autorete, ma un minuto dopo hanno subito la rete decisiva dei padroni di casa, messa a segno dall’ex Coventry Wilson.

Avanza ai quarti anche il Derby County, che nella sfida di Londra contro il Fulham va sotto di due reti, ma in venti minuti trova cinque gol e espugna il Craven Cottage; per i rams il ritorno al successo dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Wigan di sabato, impreziosita dal bellissimo gol di tacco di Dawkins, autore ieri di una doppietta.

Infine, vittoria esterna anche per lo Sheffield United, che piega 2-1 l’MK Dons, battuto grazie ad una doppietta nel finale di Higdon, attaccante arrivato in estate dagli olandesi del NEC.

Questi in sintesi i risultati della serata:

Shrewsbury Town-Chelsea 1-2

Liverpool-Swansea 2-1

Bournemouth-WBA 2-1

Fulham-Derby County 2-5

MK Dons-Sheffield United 1-2

Oggi si disputeranno le ultime tre partite, che decreteranno gli accoppiamenti per i quarti di finale, in programma il 15 dicembre. Questo il programma:

Tottenham-Brighton

Manchester City-Newcastle

Stoke City-Southampton

Condividi

Altre news