Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 9 non deve contrastare iPad, dice Google

I media non fanno altro che paragonare il nuovo Nexus 9 al nuovo iPad Air 2 di Apple. Google però non ha certo messo in vendita questo suo nuovo tablet per tentare di fare al guerra ad Apple. È la stessa società con base a Mountain View a confermarlo. Alberto Villarreal, responsabile del design del tablet, ha dichiarato a Engadget che l’obiettivo di Google non è mai stato quello di creare un iPad killer.

Volevamo accelerare il segmento di mercato premium per i tablet Android. [Il Nexus 9] ha molte buone qualità e sicuramente spronerà gli altri produttori a fare meglio.

Hanno scelto HTC per la realizzazione di questo nuovo tablet proprio perché affascinati dall’ottimo lavoro svolto con il One.

Abbiamo visto One e abbiamo apprezzato davvero il loro design semplice, focalizzato sull’usabilità e privo di ciò che non era strettamente necessario. [HTC] ha grandi qualità costruttive, precisione nei dettagli e ottimi materiali.

Google conferma ancora una volta che i dispositivi Nexus non vengono creati per conquistare il mercato. Servono soprattutto a stimolare le aziende che producono terminali Android a fare ancora meglio.

Condividi

Altre news