Cerca
Close this search box.
Cerca

La Sindrome Metabolica: una combinazione Pericolosa

Anche se ci sentiamo bene e dai nostri esami medici non è emerso alcun problema specifico per la salute, le probabilità di avere una malattia cardiovascolare o di averla in futuro potrebbero essere elevate.

É stato infatti accertato che alcuni fattori di rischio cardiovascolare sono correlati tra loro e, con valori anche solo leggermente fuori dalla norma, possono dare origine alla Sindrome Metabolica. Riconoscersi in almeno tre delle seguenti situazioni ci pone nelle condizioni di poter essere affetti da tale sindrome:

  • Sovrappeso (soprattutto con distribuzione del grasso a livello addominale);
  • Resistenza insulinica (alterazione glicemia a digiuno);
  • Livelli di colesterolo nel sangue sopra la norma (bassi valori di HDL);
  • Pressione del sangue anche solo leggermente sopra la norma;
  • Elevati valori di trigliceridi a digiuno;

Se siamo “affetti” da Sindrome Metabolica, la buona notizia è che la salute è nelle nostre mani! Modificare lo stile di vita è fondamentale, aumentare l’attività motoria e ridurre la malnutrizione da eccesso diventa vitale. Solo in questo modo potremo ristabilire un equilibrio e bloccare il progredire dei fattori di rischio metabolico, favorendo la salute del nostro cuore e della nostra circolazione sanguigna.

www.overpress.it-exerceo-sindrome-metabolica-allenamento-benessere-salute-gianni-dei

Miglioreremo la forma fisica e ci sentiremo meglio, con più autostima ed energia. Riduciamo la vita sedentaria e le calorie che introduciamo con l’eccesso alimentare e godiamoci la nostra salute a pieno. Il Fitness Metabolico potrà essere per noi il percorso ideale da seguire, passando per l’alfabetizzazione motoria, l’educazione alimentare e il miglioramento dello stile di vita. Lasciamoci guidare da un Personal Trainer certificato e cambiamo le nostre abitudini quotidiane. Il Fitness Metabolico ci darà nuovi stimoli, motivazioni e benessere psicofisico. La Sindrome Metabolica può essere una combinazione pericolosa ma abbiamo tutte le armi per poterci godere la salute e tenere lontani i problemi. Non ci resta che iniziare! A presto…

Condividi

Altre news