Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: 23 miliardi di dollari nel Q1 2015, ottime le vendite dei Lumia

Microsoft ha pubblicato quelli che sono i propri risultati finanziari relativi al Q1 2015. La società con base a Redmond ha incassato 4,5 miliardi di dollari di utili, mentre il fatturato totale è stato pari a 23,20 miliardi di dollari. I ricavi sono aumentati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ovvero quando i ricavi totali erano pari a 18,53 miliardi di dollari. L’utile netto è però diminuito rispetto allo scorso anno, quando la società registrava 5,24 miliardi di dollari di guadagno effettivo.

Finalmente il settore tablet dà i primi risultati positivi, anche grazie all’ottimo Surface Pro 3. Sono 908 i milioni guadagnati grazie alla vendita dei Surface, in netta crescita rispetto ai 400 milioni dello scorso anno. Microsoft ha venduto anche 2,4 milioni di Xbox ma non ha specificato quante sono Xbox One e quante Xbox 360.

Ottimi risultati anche per i Lumia. Ne sono stati venduti 9,3 milioni, quindi c’è stato un aumento del 5,6% rispetto allo scorso anno, quando la società fece registrare un importante record con 8,8 milioni di Lumia venduti.

Condividi

Altre news