Cerca
Close this search box.
Cerca

Hendo: ecco il volopattino di Ritorno al futuro!

Vi ricordare la saga di Ritorno al futuro e del suo fantastico volopattino, una versione futuristica dello skateboard che fluttuava nell’aria? A proposito di questo ci sono due notizie: una buona e una cattiva. La buona dice che sarà possibile acquistare un hoverboard, il famoso volopattino a partirea dal 21 Ottobre 2015. La cattiva invece dice che Hendo, questo il nome del dispositivo, costerà la bellezza di 10.000 dollari e avrà un’autonomia di soli 7 minuti.

Arx Pax, con sede a Los Gatos, in California vi metterà a disposizione il tanto desiderato skateboard fluttuante, offrendovi un modo nuovo per muoversi. Il suo vero obiettivo però non è il dispositivo in ma, un interessante accessorio che attualmente è stata inserita in una campagna di crowfounding su Kickstarter dove chiede l’importante cifra di 250.000 dollari. Si tratta di un kit di sviluppo che potrebbe essere utilizzato da chiunque per aggiungere la funziontà di hovering a tutto quello che si vuole. Unico limite? Il materiale con cui è realizzato l’oggetto da fare fluttuale, Hendo infatti, funziona solo con materiali conduttivi che creano un campo magnetico. Il kit sviluppato da Arx Pax è in grado di sollevare fino a 40kg, mentre Hendo circa 136kg.

Arx Pax sta ancora sviluppando Hendo, nei programmi della società c’è infatti l’obbiettivo di renderlo più piccolo e più elegante. Emette un rumore proprio che per il momento è un incrocio tra un ventilatore e le unghie strisciate su una lavagna, ma entro i prossimi mesi la società lo renderà completamente silenzioso, il kit di sviluppo per esempio lo è già. Con Hendo sarà quindi possibile sollevarsi da terra, ma i consumi per alzarsi sono davvero importanti, un ingegnere spiega infatti che per raddoppiare l’altezza il dispositivo consumerebbe circa quattro volte energia in più, un consumo davvero elevato. A questo punto non resta che aspettare il prossimo 21 ottobre per vedere all’opera il nuovo hoverboard o volopattino, se preferite, Hendo. Ma a questo punto è giusto chiedersi: possiamo far volare uno skateboard quando arriveranno le macchine volanti di Ritorno al futuro?

Condividi

Altre news