Cerca
Close this search box.
Cerca

Talon for Twitter (Plus): il nuovo client con Material Design

Talon for Twitter è sicuramente uno dei migliori client per Android del famoso social network, utilizzato da moltissimi utenti poiché offre un’interfaccia migliore e funzionalità aggiuntive rispetto all’applicazione ufficiale di Twitter, a dire il vero poco dinamica ed un po’ troppo inferiore a sé stessa, come direbbe il Petrarca.

Klinder Apps, la società che ha sviluppato Talon for Twitter, si rimette ora in gioco lanciando una nuova applicazione molto simile a quella classica ma più curata nella grafica, che rispecchia in tutto e per tutto il nuovo Material Design di Google. Pur non cambiando le funzionalità di base del client Twitter, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre questo aggiornamento non sotto forma di update della versione classica, ma con un’app tutta nuova, che prende il nome di Talon for Twitter (Plus).

Il motivo di questa scelta non è solo di tipo economico, ma le due ragioni che ci stanno alla base sono le seguenti: per prima cosa, la nuova interfaccia, essendo dotata di Material Design, richiede l’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 5.0 Lollipop, al momento assai poco diffusa nel mondo;

Come seconda motivazione, Klinder Apps ha fatto sapere che il proprio client ha raggiunto il limite massimo imposto da Twitter per il collegamento di account con il social network stesso. Per farla breve, è consentito ad una singola applicazione di collegare solo un numero limitato di account e quindi, una volta raggiunto il limite di “tokens” concessi da Twitter, non si possono più iscrivere nuovi utenti al client.

Chiarite le motivazioni che hanno spinto Klinder Apps a creare Talon for Twitter (Plus), è bene ricordare agli utenti che hanno già acquistato la versione classica che, sebbene quest’ultima sia stata rimossa dal Play Store per aver raggiunto il numero massimo di iscritti, gli sviluppatori continueranno a supportarla completamente, senza però introdurvi la grafica con Material Design.

Se qualcuno fosse interessato al nuovo client Talon for Twitter (Plus), è possibile acquistare l’app al prezzo di € 3,99 sul Google Play Store. Purtroppo però chi ha acquistato la vecchia app non godrà di alcuno sconto sul prezzo della nuova versione. E voi utilizzate qualche client per visualizzare Twitter comodamente dal vostro smartphone? Fatecelo sapere con i commenti qui sotto!

Condividi

Altre news