Cerca
Close this search box.
Cerca

iMac Retina Display 27” 5K ufficializzato

Durante il Keynote che si è tenuto oggi a Cupertino, Apple ha presentato oltre ai nuovi iPad e al nuovo Mac mini anche il nuovo e attesissimo iMac 27” con Retina Display 5K. Si, esatto, 5K. Si tratta del migliore iMac che Apple abbia mai prodotto, e questo non è uno slogan. Il nuovo All-In-One “designed in Cupertino” entra di prepotenza sul mercato, con delle caratteristiche davvero invidiabili.

Probabilmente sarà la nuova punta di riferimento per chi si occupa di fotografia (e ve lo dico io che me ne occupo), grazie al nuovo display. Proprio quest’ultimo è la feature più importante che troviamo nell’aggiornamento, uno schermo 27 pollici da ben 5120 x 2880 pixel (5K) che garantirà una qualità di visualizzazione estrema. Come detto, tale qualità grafica sarà un vero must per coloro che si occupano di video e fotografia, che fino ad ora hanno sempre amato l’iMac, ma hanno sempre sentito il bisogno di uno schermo migliore.

iMacRetina3

Naturalmente le novità non finisco qui. Per quanto riguarda l’hardware interno, troviamo nella versione di base un processore Intel Core i5 quad-core da 3,5GHz (Turbo Bust a 3,9GHz) mentre nelle personalizzazioni, un Intel Core i7 quad-core da 4,0GHz (Turbo Bust a 4,4GHz). Novità principale nelle specifiche è la scheda grafica. Viene abbandonata Nvidia in favore di AMD, è presente infatti una AMD Radeon R9 M290X con 2GB di memoria dedicati, oppure possiamo anche scegliere una AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria. Per quanto riguarda lo storage, troviamo di default il Fusion Drive da 1TB (finalmente), che è possibile sostituire con 3TB di FusionDrive o SSD da 256-512GB o 1TB. Di base sono poi presenti 8GB di RAM (personalizzabili anche manualmente fino a 32GB).

iMacRetina6

In quanto a connessione troviamo le medesime del passato modello, con però la nuova Thunderbolt 2 che garantisce fino a 20Gbps di velocità in trasferimento. Un aggiornamento davvero notevole, che attirerà in molti.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il nuovo iMac Retina 27” 5K è già disponibile sullo store Apple Online a partire da 2629€.

2014-10-16 08.37.33 pmTechGenius

[foto id=”150100″]

Condividi

Altre news