Calorie: cibi con potere dimagrante

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Per dimagrire è importante mangiare cibi sani e praticare molta attività fisica. Falsa la credenza che si debba mangiare poco per perdere peso. E’ di fondamentale importanza introdurre, giornalmente, alimenti ricchi di nutrienti come carboidrati, frutta e verdura e mantenersi in movimento. Una vita sedentaria non vi aiuterà di certo a perdere peso e sappiate che in un modo o nell’altro, le calorie che si introducono devono essere bruciate e non c’è niente di meglio che farlo praticando attività fisica nel modo giusto. Di seguito vi illustreremo 10 alimenti che favoriscono il dimagrimento se consumati quotidianamente:

Sedano: è un ortaggio ricco di proprietà terapeutiche e sostanze nutritive che aiutano il corpo a bruciare grassi e a restare sazi a lungo.
Pesce: è un alimento molto importante che dovrebbe essere consumato almeno tre volte alla settimana. E’ ricco di omega3, acidi grassi insaturi, che oltre a prevenire malattie cardiovascolari e favorire lo sviluppo del sistema nervoso, condizionano l’azione dell’ormone leptina in grado controllare il livello di grassi bruciati.
Caffè: che ci crediate o no, il caffè è un alimento anch’esso partecipante alla fase di dimagrimento, che grazie all’aumento del battito cardiaco, consente il trasporto di una notevole quantità di ossigeno nel sangue, ovviamente il tutto senza aggiungere zuccheri.
Ananas: è un frutto ricco di sali minerali e fibre che favorisce la digestione, depura e stimola l’intestino ed apporta pochissime calorie.
Insalata verde: ricca di sali minerali, l’insalata favorisce il senso di sazietà.
Cereali integrali: poveri di grassi, ricchi di sali minerali e vitamine. Anch’essi aiutano il corpo a mantenersi sazio a lungo in quanto poco digeribili.
Cipolla: oltre ad avere importanti proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, riduce la pressione sanguigna e stimola le difese immunitarie. Essa contiene un numero elevato di fitoestrogeni e sostanze cinarinosimili che favoriscono l’azione diuretica e quindi l’eliminazione di liquidi in eccesso.
Cibi piccanti e spezie: alimenti come aglio, curry e cardamomo sono poveri di calorie ed aiutano il corpo a bruciare il grasso corporeo.
Avocado: è un frutto tropicale in grado di accelerare il metabolismo grazie all’azione dei suoi grassi monoinsaturi. Concorre alla prevenzione delle malattie che interessano l’apparato cardiovascolare ed è ricco di sostanze nutrienti che aiutano a preservare le cellule del corpo.
Farina d’avena: aiuta del 10% il metabolismo, aiutando così l’organismo a bruciare grasso più velocemente.
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