HTC: si chiama RE la nuova fotocamera per smartphone

1489
0
CONDIVIDI

Si parlava di una nuova action camera targata HTC ed ora, a poche ore dal termine dell’evento, eccola qui, la nuova RE. Già, si chiama proprio RE questa inedita fotocamera dedicata ad un qualsiasi smartphone. Non si tratta di una vera e propria rivale della GoPro ma bensì di una fotocamera aggiuntiva per smartphone. È dotata di un sensore Sony CMOS da ben 16 megapixel. L’obiettivo è grandangolare (146 gradi) ed ha la stabilizzazione software per le riprese video.

Come una vera e propria action cam, RE consentirà la ripresa di video anche sott’acqua. Può essere controllata tramite smartphone grazie ad un’apposita app per iPhone e Android. Basterà scaricare questa applicazione per avere accesso a tutte le foto scattate con RE.

HTC RE

HTC mette a disposizione degli sviluppatori anche un SDK che consentirà di creare app di terze parti dedicate a questa nuova camera. RE è disponibile nei colori bianco, grigio verde, arancio e blu a 199 dollari. Sarà disponibile online a partire da fine ottobre 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS