Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: avviata la produzione del MacBook Air Retina da 12 pollici

Citando fonti interne presenti nelle catene di montaggio Apple, il DigiTimes ci fa sapere che il fornitore Quanta Computer, partner di Apple, ha avviato la produzione di un MacBook Air Retina da 12 pollici nel mese di ottobre. La produzione sarà presumibilmente limitata a piccole quantità per il primo mese a causa dei tassi di rendimento relativamente bassi, ma Quanta è alla ricerca di nuovi modi per aumentare l’uscita.

Oltre ad uno spessore ridotto ai minimi termini, questo nuovo MacBook Air da 12 pollici con Display Retina metterà a disposizione un trackpad cliccabile (come gli altri portatili Apple) e diversi ingressi, non certo però tutti quelli presenti su MacBook Pro, per ovvie ragioni di spazio. Produrre un computer così piccolo e sottile è una vera e propria sfida per i fornitori.

Questo nuovo prodotto dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2015, forse insieme ad Apple Watch. Potrebbero esserci anche diverse colorazioni a disposizione, un po’ come gli iPhone 6 appena lanciati in tutto il mondo (o quasi).

Condividi

Altre news