Cerca
Close this search box.
Cerca

Bill Gates elogia il nuovo servizio di pagamento mobile Apple Pay

In passato alcune aziende hanno tentato di introdurre innovativi servizi di pagamento mobile, con lo scopo di rivoluzionare il modo di pagare gli acquisti. Tra le varie prove troviamo Google Wallet della compagnia di Mountain View e SoftCard, precedentemente noto come Iside. Dopo anni di esperimenti che non hanno raggiunto il successo tanto sperato, è entrato a far parte del gruppo la società di Cupertino con il suo Apple Pay.

Grazie alle tante funzionalità disponibili, il servizio di pagamento mobile della Mela si è conquistato fin da subito il primo posto nel suo campo, sbaragliando la concorrenza fino a garantirsi il titolo di migliore sistema di pagamento mobile attualmente esistente. Mentre i consumatori hanno iniziato ad adottare questa tecnologia per effettuare i pagamenti in maniera più rapida e sicura, i critici hanno cominciato ad analizzare Apple Pay, esprimendo, fino ad ora, solo giudizi positivi, tra i quali uno ci è rimasto particolarmente impresso.

In un intervista a Bloomberg, il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha mostrato tutta la sua ammirazione per Apple Pay, considerandolo un ottimo esempio di come un telefono cellulare che identifica il suo utente in modo piuttosto efficace, permetta di effettuare una transizione che dovrebbe essere molto, molta costosa. A queste parole ha voluto anche aggiungere:

“Quindi il fatto che in qualsiasi applicazione si possa effettuare un acquisto, rappresenta qualcosa di veramente fantastico. Ora non ho più bisogno di una carta fisica, ma devo solo fare una semplice operazione, abbastanza sicuro di chi sia dall’altra parte, il che è veramente utile.”

Come tutte le cose però c’è anche in questo caso chi non è entusiasta di Apple Pay. Uno tra tutti è PayPal, il quale ha recentemente pubblicato un annuncio che metteva in discussione la sicurezza del servizio della Mela. Però dato che un prodotto deve essere usato dalla clientela, per sapere se questa tecnologia rappresenta una vera innovazione, dovremo aspettare le recensioni e i commenti dei consumatori, in modo poter esprimere un vero resoconto.

Condividi

Altre news