iPhone 6 più veloce di HTC One M8 e Galaxy S5

1247
5
CONDIVIDI

Subito dopo l’uscita del nuovo iPhone 6 (e iPhone 6 Plus) pubblicai un articolo in merito all’inutilità di effettuare confronti tra terminali con diverso sistema operativo. Dissi che era del tutto inutile confrontare un Galaxy Note 4 con un iPhone 6 Plus. Hanno sistemi operativi diversi quindi sfruttano le specifiche che hanno a disposizione in modo completamente differente. Il video emerso nella giornata di ieri conferma quanto detto da me in quell’articolo.

Nel video in questione vengono infatti confrontati Galaxy S5, iPhone 6 e HTC One M8. Il nuovo melafonino, nonostante 1 GB di RAM, riesce ad uscire vincitore da questo confronto. Sia la velocità generale del sistema che la corretta gestione dei processi in background permettono al nuovo iPhone 6 di lasciare dietro HTC One M8 e Galaxy S5.

Ora non potete avere più dubbi a riguardo. È inutile fare a gara a chi introduce più GB di RAM su un dispositivo. È il software che sposta gli equilibri. Mettetevelo in testa!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • raffaele

    Mi piacerebbe vedere un confronto con il 930 di Microsoft. Cmq la penso cm te Ale, cioè non si puo confrontare due Device con sistemi operativi differenti. Pero e sempre bello guardare qst video

  • Pietro Mondia

    Lo stavo per scrivere anche io…. sarebbe a questo punto anche ovvio farlo con un lumia….

  • Dario

    Il background nei lumia e’ osceno, ne parlo da possesore. Se hai, per esempio, aperto fifa poi vai al menu start e poi clicchi sulla tile deve cominciare il caricamento dall’inizio… cosa insensata che rende il tutto molto lento…Se invece dovessi tenere premuto il tasto back e fare switch sul gioco allora il gioco si apre piu’ velocemente… Questa cosa non l’ho mai capita!

  • io

    Vero, il multitasking sui Lumia andrebbe migliorato. Credo però che siano questi accorgimenti che fanno andare fluidi anche i Lumia più modesti. Sarebbe bello poter scegliere tra un multitasking vero (in caso di Lumia potente) e un “freeztasking” (in caso di Lumia modesto).

  • Pietro Mondia

    Non ho fifa quindi non lo so ma con gli altri giochi non fa cosi… Me li riprende sempre da dove li avevo lasciati… Poi boh magari dipende dal gioco