Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, fiducia Klopp: “Ricominciamo a vincere”

 

 

Dopo la sconfitta nel derby contro lo Schalke, il Borussia Dortmund si tuffa in Champions League per ritrovare vittoria e buon umore. Fino ad ora la versione migliore dei gialloneri si è vista proprio in europa, dove il Borussia ha superato l’Arsenal 2-0 regalando una grande prova di carattere. Jurgen Klopp in conferenza stampa ha cercato di riportare ottimismo nella sua truppa e un eventuale vittoria questa sera contro l’Anderlecht consentirebbe al Dortmund di preparare al meglio la sfida in campionato contro l’Amburgo, ormai decisiva per cercare di recuperare i 7 punti di svantaggio dalla capolista Bayern.

Rispetto alla gara di campionato contro lo Schalke, Klopp schiera dall’inizio la fantasia di Kagawa e recupera Kehl davanti la difesa. Probabile che Adrian Ramos sia l’unica punta in avanti con Immobile inizialmente in panchina. Atteni però a questo Anderlecht, squadra come sempre molto giovane ma ricchissima di talenti. Klopp non sottovaluta l’avversario ma vuole i tre punti:

“Dobbiamo ripartire dalla gara disputata contro l’Arsenal, quella è la nostra partita di riferimento. Chiedo ai miei di fare meno errori sotto porta e solo cos’ potremo avere la meglio su di una squadra ben attrezzata e che gioca un calcio bellissimo. Conosco bene l’Anderlecht e conosco bene i suoi talenti di cui Youri Tielemans è forse quello più forte. A soli 17 anni ho visto pochi giocatori come lui. Noi però arriviamo qui per vincere e per riprendere la nostra corsa sia in Europa che in campionato. Un sucesso qui ci darebbe spinta per iniziare una grande rimonta anche in Bundesliga”

Condividi

Altre news