iCloud Drive: iOS 8 cancella tutto per errore

583
1
CONDIVIDI

Gli ingegneri Apple stanno facendo un po’ cilecca ultimamente. Dopo il disastro iOS 8.0.1, un altro problema sembra attanagliare gli utenti iPhone e iPad. Un nuovo bug sembra portare alla cancellazione involontaria di tutti i documenti salvati su iCloud Drive quando dalle “Impostazioni” andiamo a “Ripristinare tutte le impostazioni“. Un utente iPad 3 insoddisfatto delle prestazioni del proprio tablet ha ripristinato le impostazioni pensando di non creare danni ad iCloud.

Al riavvio tutti i dati i iWork salvati su iCloud Drive erano spariti. MacRumors ha riprodotto il problema scoprendo che soltanto i documenti iWork vengono interessati da tale cancellazione. Altri documenti, come quelli di Anteprima o TextEdit, rimangono invece al loro posto.

Anche se iOS 8.1 è già in fase beta, forse Apple farebbe bene a rilasciare un iOS 8.0.3 per risolvere questo genere di problematica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Grjm

    Secondo me é più un disastro che un miglioramento OS8 le prestazioni del mio ipad sono scese, e navigare con safari é diventato un problema secondo me.