Cerca
Close this search box.
Cerca

HP Stream: due tablet low-cost con Windows 8.1

Prima di oggi, se un cliente chiedeva un tablet low-cost, gli veniva proposto un tablet Android ma, grazie ad HP e alla nuova gamma HP Stream sarà possibile avere tablet a basso costo ma con a bordo Windows 8.1: una bella differenza, per chi col tablet vuole lavorare con i programmi a cui è abituato, Microsoft Office in primis.

HP ha presentato la nuova gamma Stream, composta da Stream 7 e Stream 8, in modo da inserirsi proprio nel mercato per ora coperto totalmente dai tablet Android: i nuovi HP Stream avranno Windows 8.1 e processore Intel Celeron, come anche un contratto a vita per 200 MB di dati in 4G al mese. Il processore non è stato ancora annunciato, ma – come si evince dal nome – i tablet avranno due dimensioni, 7 e 8 pollici di schermo, per accontentare tutti.

Assieme a internet gratuito, arriverà anche 1 TB di spazio aggiuntivo per OneDrive, un anno di Office 365 e 60 minuti gratuiti di Skype al mese, grazie ad un accordo con Microsoft: considerati tutti questi benefit, il costo è veramente notevole, 99 dollari per HP Stream 7 e 149,99 dollari per HP Stream 8, ma per ora il tablet è riservato al mercato americano. Speriamo solo arrivino presto anche in Europa, ma di certo non li vedremo a questi prezzi.

Condividi

Altre news