Cerca
Close this search box.
Cerca

Subotic: “Il nostro obiettivo è vincere il derby”

 

Mancano solo due giorni al primo Ruhrderby della stagione e per Borussia Dortmund e Schalke 04 è già tempo di bilanci. Dopo una partenza balbettante in campionato, con le due squadre rispettivamente a -4 e -6 dalla capolista Bayern, un successo nel derby diventa già una tappa fondamentale anche alla sesta giornata.

Il Borussia arriva alla sfida di Gelsenkirchen reduce da 1 punto conquistato nelle ultime due gare, dove solo i 20′ finali nel match contro lo Stoccarda fanno ben sperare il tecnico Jurgen Klopp. Gli infortuni di Reus, Sahin, Gundogan e Mkhitaryan, hanno tolto alla squadra idee e qualità, sostituite per il momento della buona vena realizzativa di Aubameyang e Immobile. L’ostacolo Schalke arriva al momento giusto per dimostrare il proprio valore e il difensore Neven Subotic vuole conquistare la vittoria nel derby per scacciare via qualsiasi critica dalla squadra giallonera. Al sito ufficiale della Bundesliga, il difensore Serbo ha confidato di pensare solo alla vittoria contro lo Schalke 04:

“Il nostro obiettivo è quello di vincere il derby. Un successo contro lo Schalke può lasciare i nostri tifosi felici per un anno intero. Non abbiamo giocato bene contro lo Stoccarda ma negli ultimi 20 minuti si è vista una squadra in grado di vincere contro chiunque. Il nostro obiettivo è di farlo sempre e adesso ci sono tre giorni di riposo prima del derby e dobbiamo recuperare per dare il 100% in campo. Il ritorno di calciatori chiave come Mats Hummels ci aiuterà tantissimo, lui è un calciatore che può decidere una partita con un gol o con una giocata intelligente oltre a difendere come pochi al mondo. E’ un punto fermo della nostra squadra”. 

Condividi

Altre news