Cerca
Close this search box.
Cerca

Steam lancia ufficialmente Steam Music Player

Vi avevamo già parlato di Steam Music lo scorso febbraio quando il servizio era stato lanciato solo nella versione beta dell’applicazione di Valve: allora avevamo avuto poco di cui parlare poiché funzionava tutto solo in modalità Big Picture. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e Valve ha affinato il suo servizio di musica, introducendo anche lo streaming delle colonne sonore dei videogiochi, e da oggi è finalmente disponibile Steam Music Player per tutti gli utenti fuori dalla beta.

L’arrivo di Steam Music Player non ci ha stupito più di tanto, visto che in questi giorni Steam è in una fase di aggiornamenti piuttosto ricchi, inaugurata dall’arrivo dell’interfaccia Discover nei giorni scorsi: Steam Music Player è né più né meno che un lettore di MP3 col vantaggio di essere totalmente integrato in Steam. E’ possibile quindi aggiungere delle cartelle che il software scansionerà periodicamente alla ricerca della nostra musica, e troveremo poi tutto nella nostra libreria.

Per festeggiare l’arrivo di Steam Music Player, Valve ha reso gratuite le colonne sonore dei suoi giochi, Half Life 2 e gli altri capolavori, ma solo a chi ha comprato il gioco, nel frattempo c’è lo sconto al 75 % per tutta la serie di Valve con l’imperdibile Valve Complete Pack a 17,99 euro. Per tutte le altre colonne sonore, Valve ha suggerito la ricerca a questo link.

Condividi

Altre news