Cerca
Close this search box.
Cerca

Bendgate: HTC, Samsung e LG deridono Apple su Twitter

Vi saranno sicuramente capitati sott’occhio i numerosi video e immagini pubblicati sul web nell’ultima settimana, nei quali vengono mostrati alcuni modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus caratterizzati dal non lieve problema di piegarsi. In questi filmati alcuni testando la resistenza dei due device della Mela, hanno appunto scoperto che l’alluminio della scocca posteriore dei dispositivi tende a flettersi all’indietro e a rimanere piegata senza ripristinare la sua forma originale. Altri invece hanno inserito il loro iPhone in tasca e quando l’hanno estratto ricordava la forma di una banana, più che la sua consueta struttura piatta.

Dal primo video, si sono scatenati da un parte gli sfortunati utenti di iPhone 6, che sono rimasti alquanto sorpresi dell’accaduto, mostrandosi particolarmente arrabbiati, di come un prodotto così costoso possa piegarsi come il metallo più semplice (quale l’alluminio è). Dall’altra parte invece hanno mostrato un sorriso a 32 denti non solo gli utenti Android, che si sono sfogati con una serie di immagini sarcastiche, ma anche le concorrenti della società di Cupertino. Infatti, da qualche ora a questa parte su Twitter è in voga l’hashtag Bendgate, che Samsung, HTC e LG hanno inserito nei loro tweet, nei quali sponsorizzano alcuni loro dispositivi, lanciando frecciatine al problema di iPhone 6.

LG ha approfittato dell’accaduto per pubblicizzare il suo G Flex, che come saprete è un telefono caratterizzato da un display curvo, la cui proprietà è stata evidenziata dalla società coreana con la frase: “Il nostri telefono non si piega, si flette e di proposito.”

Meno incisiva HTC che ha commentato con evidente ironia il problema di iPhone 6: “Progettato per resistere agli ambienti più esigenti. Come le tasche”.

E di certo non poteva mancare Samsung, che non ha perso l’occasione di evidenziare il proprio telefono curvo e non piegato, come evidenziano, il Note Edge. Stupisce però che la compagnia sudcoreana non abbia ancora pubblicato uno dei suoi tipici video di parodia dei prodotti Apple, ma forse è presto per parlare. Voi cosa ne pensate del “piccolo” problema di iPhone 6?

Condividi

Altre news