Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund e Leverkusen a caccia del riscatto, l’Amburgo cerca il primo gol

 

 

Secondo round del turno infrasettimanale in Bundesliga. Il Borussia Dortmund cerca il riscatto dopo la sconfitta di Magonza nonostante la perdita per infortunio dell’armeno Mkhitaryan. Jurgen Klopp si affida al talento di Kagawa e in avanti ci sarà posto ancora per il colombiano Ramos con Ciro Immobile che partirà dalla panchina. Panchina anche per il giapponese Maruoka elogiato in conferenza stampa dallo stesso Klopp e che potrebbe trovare spazio a gara in corso. Impazzano le polemiche intanto in casa Borussia per i troppi infortuni che stanno mettendo ko le stelle giallonere, con Mkhitaryan, Reus, Gundogan e Sahin fuori per aleno altri 2 mesi. Klopp deve dare assolutamente una risposta sul campo prima di incappare in una mini-crisi. Non sarà facile avere la meglio su uno Stoccarda ultimo in classifica e bisognoso di punti salvezza. Il tecnico Veh si gioca la panchina e schiererà una formazione molto coperta in cerca almeno di un punto. Discorso identico per il Leverkusen che deve ritrovare gioco e gol dopo due sconfitte consecutive. Schmidt darà ancora spazio a Drmic in avanti ma bisognerà stare attenti ad un Augsburg in splendida forma e ancora voglioso di stupire come nella scorsa stagione. Si prevede una gara ricca di gol con i rossoneri di casa che alla BayArena fino ad ora non hanno mai sbagliato nulla.

L’Amburgo cerca invece la prima vittoria della stagione ma soprattutto il primo gol che incredibilmente manca dopo 5 giornate di campionato. Il neo tecnico Zinnbauer si affida alla sua under 19 portando in trasferta a M’gladbach ben 3 ragazzi come Steinmann, Gotz e Cigerci. Il Borussia in casa può far male a chiunque e per questo sarà un test chiave per le sorti dei Dinos. padroni di casa che al contrario sono in formazione tipo e vogliono i tre punti per portarsi alle spalle del Bayern. Gara decisiva anche per l’Hertha Berlino che cerca la prima vittoria della stagione in casa contro un ritrovato Wolfsburg. Luhukay lancerà dal primo minuto Kalou in avanti che affiancherà Schieber e il rinato Ronny. Anche il tecnico olandese si gioca stasera una buona fetta della sua panchina. Esame di maturità per un Wolfsburg che deve decidere se diventare grande o no. L’alternanza di prestazioni e di risultati può essere spezzata con una grande prova di carattere nella capitale.

Hannover – Colonia chiude il quadro delle gare odierne in una sfida che può proiettare in alto due delle sorprese di questo campionato. Il Colonia è ancora imbattuto mentre i padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva alla HDI Arena.  Probabile un 4-4-2 con Sobiech al fianco di Joselu in avanti, mentre i biancorossi di Stoeger cercano l’impresa affidandosi alla coppia Ujah-Osako.

Condividi

Altre news