Facebook Media: ecco i consigli di Facebook per un buon utilizzo delle Pagine

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Il social network Facebook è sempre più immerso in un brodo pieno di “clicca qui per scoprire cosa è successo”, “se vuoi saperne di più leggi qui”, etc. Per fortuna Mark Zuckerberg e co. hanno pensato bene di correre ai ripari penalizzando questo genere di comportamenti. Ora si prediligono post con foto, link e video (un po’ di sana concorrenza a YouTube non fa certo male).

Per aiutare le aziende a condividere in modo adeguato su Facebook nasce Facebook Media, un contenitore di consigli utili che ci ispirano e ci fanno capire come dovremmo condividere i nostri post in modo tale da renderli appetibili per chi ci segue.

Analizziamo nei dettagli questi consigli:

  • Posta frequentemente – da un’analisi condotta da Facebook scopriamo che aumentando i post del 45% in una settimana si guadagna un 76% di click in uscita e un aumento del fan pari al 47%;
  • Condividi – prediligete i contenuti multimediali, come foto, link o video;
  • Caricate video – YouTube merita un rivale che sia all’altezza. Ogni giorno i video visti su Facebook sono circa 1 miliardo. Volete lasciarvi sfuggire questo pubblico?
  • Pensate social – quando scrivete un post pensate sempre come se foste un vostro seguace;
  • Taggate altre persone – utilizzando i tag potrete aumentare le possibilità di finire nel News Feed di altri utenti;
  • Pubblicate Q&A – ogni tanto interagite con i vostri utenti attraverso una sessione di domande e risposte su uno specifico argomento;
  • Sfruttate il Trending – sfruttate gli argomenti più popolari per catturare visibilità;
  • Incorpora – se potete sfruttate la funzionalità di incorporamento per inserire i vostri post su Facebook o Instagram all’interno del vostro sito web;
  • Pulsante Mi Piace – sfrutta il pulsante Mi Piace inserendolo sul vostro sito web;
  • Commenti Facebook – inserite i commenti Facebook sul vostro sito web per aumentare l’interazione.

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