Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry presenta P9983 Porsche Design

BlackBerry annuncia P9983 Porsche Design, il terzo smartphone nato dalla collaborazione con la famosa casa automobilistica di Stoccarda. Questo nuovo smartphone è certamente pensato ed indirizzato ad una clientela che fa dell’esclusività e dell’eleganza una questione di principio e tale filosofia si riscontra sia nel design particolarmente curato, sia nei materiali pregiati (un mix di acciaio inossidabile forgiato e fibra di carbonio) che compongono il dispositivo in questione.

Per quanto riguarda il software, P9983 Porsche Design disporrà del sistema operativo BlackBerry OS 10.3 al quale sarà affiancata una nuova funzione chiamata BlackBerry Assistant. Questo servizio, che entra in diretta competizione con Cortana, Siri e Google Now, permetterà agli utenti di comandare lo smartphone con la voce ed in generale faciliterà le interazioni con il dispositivo riconoscendo ad esempio quando siete in auto. Sotto il lato hardware invece BlackBerry P9983 non presenta grandi sorprese ed anzi si affaccia sul mercato con specifiche che ormai cominciano a sentire il peso degli anni ed andando nello specifico troviamo:

  • Cpu quad-core da 1.5 Ghz  Qualcomm Snapdragon MSM8960 (S4 Plus)
  • 2 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Schermo da 3.1″ con aspect ratio 1;1 e risoluzione di 720×720 pixels
  • Batteria da 2100 mAh (12 giorni in standby)

Con tutte le probabilità il nuovo BlackBerry Porsche Design P9983 uscirà in concomitanza con l’ormai famoso e rumoreggiato BB Passport ma la casa canadese non ha ancora reso noto il prezzo al quale lo smartphone Porsche Design verrà proposto al pubblico anche se siamo certi non si tratterà di una cifra alla portata di tutte le tasche.

Vi lasciamo con un breve video dell’ unboxing:

Condividi

Altre news