Cerca
Close this search box.
Cerca

Europa League: Mönchengladbach pronto all’esame Villarreal

 

Si avvicina l’esordio in Europa League del Borussia Mönchengladbach, che stasera sfiderà tra le mura amiche il Villarreal, per la prima giornata del gruppo A. Una sfida già molto importante per i fohlen, visto che gli spagnoli sembrano gli avversari più accreditati per la lotta al primo posto, sicuramente un gradino sopra alle altre avversarie, Zurigo e Apollon Limassol.

Qui Borussia: la squadra di Favre è ancora imbattuta in questo inizio di stagione: due vittorie agevoli nel preliminare contro i bosniaci del Sarajevo e cinque punti in tre gare di Bundesliga, con la prima, splendida vittoria arrivata sabato ai danni di uno Schalke in piena crisi. Il tecnico svizzero ha a disposizione l’intera rosa, compresi Jantschke e Korb, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno almeno in panchina. Possibile un mini-turnover, anche se la sfida è già fondamentale per il prosieguo del girone; quel che è certo è la conferma del modulo, il 4-2-3-1 tanto caro all’elvetico. Per l’occasione il Borussia indosserà la maglia ideata apposta per la competizione, una splendida divisa nera con righe orizzontali strette nella parte superiore, e numeri bianchi sulla schiena.

Qui Villarreal: el submarino amarillo arriva alla sfida dopo due partite avare di soddisfazioni in Liga: il pareggio a reti bianche di Granada e la precedente sconfitta in casa con il Barcellona, seppur arrivata solo nel finale, hanno cancellato quanto di buono fatto vedere a fine agosto, con la bella vittoria esterna col Levante alla prima stagionale e il complessivo 7-0 rifilato ai kazaki dell’Astana nel preliminare europeo. L’allenatore Garcia ha convocato 19 giocatori, tra cui non figura il talentuoso Giovani dos Santos, fermato da un problema al bicipite femorale; il reparto offensivo sarà quindi probabilmente tutto sulle spalle del nigeriano Uche, capocannoniere della scorsa stagione.

L’appuntamento è per questa sera è alle ore 19 al Borussia Park, che come al solito si annuncia gremito in ogni ordine di posto.

Condividi

Altre news